Al Torino manca qualcosa in mezzo al campo: in estate Vagnati avrà molto lavoro da fare per accontentare Juric

Nel Torino di quest’anno mancano alcune pedine ed è sempre più evidente. I ragazzi si impegnano, danno il massimo, ma la squadra è questa e mancano fisictà e qualità. O meglio, qualcosa c’è, ma così si finisce nella zona grigia, in quella tanto temuta e odiata mediocrità. In mezzo al campo, manca qualcuno di fisico: in estate Vagnati avrà molto lavoro da fare. Servirebbe un profilo come Tommaso Pobega, che tanto bene ha fatto la scorsa stagione in granata. La squadra ha perso pedine importanti, che avevano determinate caratteristiche, come ad esempio Mandragora e Praet. I tre citati, oltre ad avere qualità, disponevano di un buon fisico e anche di una buona altezza. Contro l’Atalanta, ma anche contro molte altre squadre, i granata sono stati surclassati fisicamente in mezzo al campo.

La ricerca di Vagnati e le manovre preventive

Non sarà facile per Davide Vagnati trovare i profili giusti, tali da poter accontentare Juric. Inoltre, con Sasa Lukic in mezzo al campo, il centrocampo aveva molta più sostanza. Ilic è arrivato in inverno ed è stato un grande colpo, ma con la partenza dell’altro serbo il reparto è peggiorato. Ilic ha un potenziale enorme, ma può migliorare ancora tantissimo, soprattutto fisicamente. Più volte Ivan Juric ha dichiarato che manca fisicità, come dopo il pareggio per 1-1 in Roma-Torino: “Ci manca fisicità, senza fisicità è dura vincere”. Se si vuole alzare l’asticella, servirà una grande sessione di calciomercato in estate, che vada a sistemare le cose mancanti. Ancora una volta, Urbano Cairo si misurerà con le proprie ambizioni e con il suo portafoglio, sperando di poter accontentare il mister.

Davide Vagnati
Davide Vagnati in Torino-Empoli
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 02-05-2023


150 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michel Van de Korput

Se c’è una cosa che non sopporto è chi millanta – come in questo caso tale @martin – ciò che scrivo a fini a me ignoti. Intendiamoci, ognuno è legittimato ad avere opinioni diverse dalle mie, non però di travisarle per delegittimarmi e portare l’acqua al suo mulino. L’unica sua… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Michel Van de Korput
martin
martin
1 anno fa

Continua ad arrampicarti sugli specchi. Metti lukic nella formazione dell’anno scorso e dimentichi di mettere lui o ilic in quella di quest’anno. Così sembra che abbiamo perso un titolare sostituendolo con uno che era già in organico. E continui a considerare i prestiti di auest’anno senza considerare che anche l’anno… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa
Reply to  martin

Hai proprio ragione. La matematica non è un opinione! Studia studia

martin
martin
1 anno fa

Ti faccio notare che ieri sul valore della rosa hai dato numeri completamente diversi. Parlavi di 223 a 140. Ora parli di 170 a 123. Perché ieri nella rosa dell’anno scorso contagi anche i prestiti. Oggi vuoi fare il verginello facendo passare sotto traccia un errore macroscopico. Questa cosa nella… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa

Cambia maestra! Oppure prendi lezioni private di matematica! Per quanto riguarda la conoscenza della lingua italiana da parte mia, lascia perdere. Ti assicuro che sbagli. È solo che tu fai ragionamenti basati su dati non omogenei e poi ti meravigli se qualcuno ti fa notare che ci sono degli errori.

martin
martin
1 anno fa

Continui a fare paragoni utilizzando dati non omogenei. Ieri hai scritto che abbiamo perso sei sette titolari (oggi sono scesi a 5 . Bontà tua!) e li abbiamo sostituiti con uno due. È un chiaro falso scusa. Perché non puoi non considerare vlasic e miranchuck tra i titolari mentre invece… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa

non manca qualcosa in mezzo al campo … manca una società che si possa definire tale, manca competenza, manca passione, manca dignità, e manca rispetto … NO CAIRO A SUPERGA IL 4 MAGGIO ! FUORI DAI CO-GLIO-NI, PAGLIACCIO !

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ma Martin è T9? Oramai con tutti sti caz di multinick cairoti della copisteria, se non si fa un sum up ogni 2-3 settimane, si rischia di far passare il Tarzanelli per le treccine di Gullit e Goldone Dentro per un anticoncezionale a basso costo. Forza, uno coraggioso iscritto all’Aldilà… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa

Non sono t9. E nemmeno sono un cairota. È che voi se uno non è d’accordo con le caxate che sparate subito lo etichettate come un fan di Cairo. Semplicemente non credo sia utile sparare tanto per. Se un giorno Gd scimmionelli o t9 diranno una cosa su cui non… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  martin

Lasciaci il beneficio del dubbio, considerato che sono giorni che scrivi cagate a nastro e fanno sempre lo stesso giro con gli altri 2-3 nick storici cairoti (per delega formale). Mi pare ti trovi in perfetta sintonia con la giorstra messa su, ovvio che uno come VdK ti (vi) infastidisce… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa

Beh, tanto puntuali e precisi non direi. Se leggi sotto prima ha scritto di due titolari poi ha corretto e ne ho contati almeno sei. Il fatto è che a voi basta che uno scriva che vagnati è un pirxa e subito pensate dica la verità assoluta. E non è… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  martin

Su questo c’è poco da discutere pure se lo scrive Pinocchio.
Già il fatto che è stato scelto dal dott. Pirorrea lo qualifica come incapace e accattacoriandoli.

mavafancairo
1 anno fa

sì direi che è proprio T9 … ‘so tutto io, voi non siete un kazzo, chi mi contesta e chi contesta lo status quo lo fa inutilmente e non capisce nulla’ … l’imprinting è chiaramente quello del ragioniere-sandwich cairota

mavafancairo
1 anno fa

se un giorno Gd scimmionelli o t9 diranno una cosa su cui non sono d’accordo glielo farò notare mai successo ! quindi, delle due l’una: o i suddetti dicono solo cose sensate …pausa di mezz’ora per attacco di risa improvviso… o a martin lo scienziato è il caso di ricordare… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa

infine, c’è un ultimo elemento che fa seriamente pensare a martin=t9…
la strenua difesa che sta facendo del pippone serbo … è riuscito perfino a sostenere, in un altro thread, che la celeberrima e demenziale uscita di Minkia Savic in Torino-Milan di quest’anno è stata un grande gesto tecnico

martin
martin
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Difendo sempre tutti i nostri. A prescindere. Perfino su verdi mi sono sbilanciato. Io tifo. Per tutti quelli che vestono la maglia del toro. Li difendo sempre. Se sbagliano come sul gol di zappacosta lo ammetto e me ne dispiaccio. Non sono come voi odiatori seriali inconcludenti. Faccio perfino il… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa
Reply to  martin

Non butto palate di merxa su ilkhan bayeve o seck come fate voi.

torofab
torofab
1 anno fa
Reply to  martin

Quelli che hai nominato non sono giocatori da serie A. E a tutti hanno fatto perdere tempo danneggiandoli. Ma son stati fatti passare come “colpacci” o “potenziali crack” dal pagliaccio di masio con la collaborazione di vaginati. E la presa per il culo è d’obbligo. Ma senti un pò ti… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa
Reply to  torofab

Mezza squadra non è stata rinnovata? Ma davvero? Sono partiti Bremer Pjaca Belotti Praet Pobega Mandragora e Brekalo. Poi lukic a gennaio. Sono arrivati Schuurs Vlasic Radonjiic Miranchuck Lazaro e Ilic a gennaio. Ed era stato già preso Ricci a gennaio. Non uno o due. Scrivete falsità. Vaganti ha lavorato… Leggi il resto »

bogaboga77
1 anno fa

In effetti tende ad incaponirsi su posizioni ai limiti del ridicolo. Sarà una crasi tra T9 (sparito), sciamma/Jones (multinick detto Scimmiones due miserie in un corpo solo), odix (detto idiox per meriti guadagnati sul campo) e Pennina (detto/a il Gianni Brera della Pellerina. Lo so Gianni che ti rigiro nella… Leggi il resto »

martin
martin
1 anno fa
Reply to  bogaboga77

Ovvio che si scherza. Se pensassi che dite sul serio quelle cose ci sarebbe da preoccuparsi.

Torino, l’obiettivo è cedere Berisha: il portiere guadagna quasi un milione di euro

Vieira, solo 14 minuti in campo: il riscatto dalla Sampdoria è più lontano